COS’E’ IL LINFODRENAGGIO E COME FUNZIONA LA PRESSOTERPIA


Il gonfiore degli arti inferiori colpisce maggiormente le donne e spesso è la conseguenza di un accumulo di liquidi in eccesso e del malfunzionamento del sistema circolatorio sanguigno e linfatico.
in questi casi, Il linfodrenaggio è molto efficace e riduce la ritenzione dei liquidi e gli edemi periferici, migliora la circolazione sanguigna e linfatica e l’ossigenazione dei tessuti, donando una sensazione immediata di leggerezza.


La pressoterapia è un linfodrenaggio di tipo meccanico, particolarmente efficace su gambe, caviglie, addome e fianchi. La procedura, semplice e indolore, consiste nell’ applicazione sui punti da trattare di gambali e fasce dotati di camere d’aria, collegati ad un apparecchio elettronico che ne regola la pressione. I cuscinetti d’aria si gonfiano e si sgonfiano in modo sequenziale e ritmico, esercitando una pressione sulle zone del corpo, spingendo la linfa in una precisa direzione, dalle caviglie ai glutei fino all’addome. La densità del massaggio e la pressione esercitata variano a seconda della zona da trattare e della situazione del paziente. Una seduta di pressoterapia dura circa dai 25 ai 45 minuti e generalmente aumentiamo la sua efficacia abbinandola all’utilizzo dei bendaggi estetici.

I BENEFICI DELLA PRESSOTERAPIA

  • miglioramento della circolazione linfatica e venosa e dell’ossigenazione di cellule e tessuti;
  • riduzione di cellulite e ritenzione idrica;
  • eliminazione delle tossine e stimolazione della diuresi;
  • riduzione della massa grassa e tonificazione della massa magra;
  • aumento del benessere fisico e psichico;
  • miglioramento della mobilità;
  • maggiore riassorbimento di edemi e linfedemi.

Nel nostro istituto dopo una consulenza specifica proponiamo programmi personalizzati per ogni cliente utilizzando la pressoterapia singolarmente o abbinandola ad altri trattamenti per aumentarne l’efficacia e per trattare specifici inestetismi.

LOGO-DEFAULT-light-small

Cum sociis Theme natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus tempus.

× RICHIEDI INFORMAZIONI